Counseling-sportello di ascolto

Offerta formativa

AccessibilitÓ

Regolamenti

Il consiglio dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo Sinisgalli" di Senise in ottemperanza alle norme emanate dal D.P.R.n. 416/74 dal d.l.g 297/94 e tenendo conto del D.P.R. n. 249/98 e del D.P.R.n.235 del 21/11/2007, per una programmazione più specifica della vita e dell'attività della scuola formula il presente regolamento interno, il quale si ispira ad una "pedagogia dell'impegno", secondo le istanze più profonde della cultura della società attuale.
L'attività educativa della scuola è un processo attraverso il quale l'uomo deve formarsi ed affermare la propria libertà per affermarsi nella duplice dimensione individuale e sociale. La scuola promuove atteggiamenti sociali e intellettuali frutto di libera scelta e di impegno nell'ottica della legalità, della solidarietà e di un'autentica consapevolezza culturale, di arricchimento e attuazione delle pluralità di ciascuno studente. Essenziale il ruolo dei genitori, chiamati a partecipare alla vita della scuola con presenza attiva nei vari organi collegiali, con pari dignità e corresponsabilità nella funzione educativa e negli obiettivi comuni. Il consiglio consapevole, inoltre, che l’età evolutiva degli allievi non consente il raggiungimento spontaneo di una piena formazione morale e culturale e che la libertà si estrinseca solo nel rispetto dell’ordine, ribadisce la necessità che gli alunni intendano l’autorità sotto il profilo di un rapporto derivante da diritti-doveri, nel rispetto delle norme e dei suggerimenti provenienti dalle esigenze di tutte le componenti della scuola.

╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... Regolamento di Istituto a.s. 2022-2023
   Documento allegato ... Regolamento Organo di Garanzia
   Documento allegato ... Regolamento Albo Fornitori
   Documento allegato ... Regolamento per i contratti di prestazione d'opera per l'arricchimento dell'Offerta Formativa
   Documento allegato ... Regolamento Laboratori
   Documento allegato ... Regolamento uso dei cellulari in classe

Permalink: Regolamenti Data di creazione: 22/11/2022
Tag: Regolamenti Ultima modifica: 02/12/2022 08:22:48
Pagina vista 6278 volte Stampa la pagina ...

Torna indietro Torna su - access key T